Percorsi di identità visiva

Sei una libera professionista, oppure sei un’artigiana. Hai appena creato la tua nuova attività o la tua linea di prodotti. Qualsiasi sia il tuo lavoro è di sicuro costruito con tenacia e portato avanti con passione. La stessa passione e professionalità che vuoi trasmettere attraverso la tua presenza online e offline. Partiamo da una nuova comunicazione visiva perfettamente allineata con la tua visione ed in grado di rappresentare le tue competenze.

Questo percorso è perfetto per te se:

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Stai lanciando la tua nuova attività

Finalmente hai fatto il grande passo. Hai aperto la p.iva per lavorare come freelance e hai già in mente la tua missione, il tuo target, i tuoi valori. Non vedi l’ora di iniziare! Adesso hai solo bisogno di una brand identity che ti rappresenti in modo professionale.

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Non hai ancora una vera identità visiva

Hai una presenza online ma non ti sembra molto professionale. È stata creata magari da te con delle grafiche già fatte perché avevi appena iniziato. È ora di passare ad uno step successivo, investendo su una nuova immagine per comunicare al meglio il tuo valore.

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Hai una nuova linea di prodotti e/o servizi

Stai dedicando tempo a progettare nuovi servizi oppure una nuova linea di prodotti. Hai fatto tanto lavoro, ma non sai proprio da dove partire per quanto riguarda la parte grafica e vorresti qualcuno a cui affidarti.

Quali sono i vantaggi:

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Brand strategy

La fase iniziale del percorso ti aiuterà a mettere in ordine tutte le idee, organizzarle e avere una direzione coerente da seguire nel tuo lavoro. La moodboard sarà un tuo alleato fornendoti ispirazione e aiutandoti dal punto di vista creativo.

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Brand design

Un logo professionale e tutti gli elementi della tua identità visiva saranno le fondamenta del tuo sogno, del tuo business. Sarai autentica e unica perché ogni elemento sarà progettato sulla tua strategia. 

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    Brand guideline

    Avrai una vera e propria guida di riferimento per utilizzare la tua nuova identità visiva in totale autonomia, dalle applicazioni del logo ai colori. É importante avere una linea di coerenza visiva con delle basi forti e una direzione professionale.

     

    LE FASI DI LAVORO

    Ecco come procederemo

    visione e stile

    strategia visiva

    strategia-visiva-logo

    Nella prima fase conoscerò il tuo progetto e la tua visione. Lo farò inizialmente inviandoti un questionario di brand e successivamente attraverso una call di consulenza su skype o zoom. Inizierà qui lo sviluppo della strategia di comunicazione visiva sui cui basare i prossimi step. Preparerò inoltre due moodboard che serviranno da ispirazione per la parte di progettazione grafica. Le visionieremo insieme e sceglierai quella che senti più vicina alle tue idee.

    design

    progettazione grafica

    logo-design

    Dopo la parte creativa in cui saremo immerse tra palette colori, font e fotografie, inizierò la progettazione grafica del logo sulla base della linea scelta insieme e ci rivedremo con due proposte pronte. In questa fase vedrai già come può funzionare il tuo nuovo brand e le varie applicazioni. Ci dedicheremo anche alle eventuali revisioni (sono comprese due modifiche) così da perfezionare il design e renderlo perfetto per le tue esigenze.

    consegna

    la tua nuova identità

    lineeguida-brand

    Finalmente la tua nuova identità visiva e la tua guida di brand sono pronte! E ora? ti spiegherò tutto nel dettaglio e ti accompagnerò nel lancio della nuova identità. Avrai inoltre una guida per non fare passi falsi mentre la utilizzi in autonomia. Ti consegnerò tutti i file necessari per la stampa professionale e la versione web, così da poter gestire al meglio la comunicazione online ed offline. Nelle settimane seguenti avrai il mio aiuto per qualsiasi dubbio.

    PERCORSI DI IDENTITÀ VISIVA

    Pronta per iniziare?

    IL NOSTRO PERCORSO

     

    Identità visiva è un percorso che faremo insieme.
    Io ti accompagnerò utilizzando tutte le competenze maturate durante anni di lavoro nel settore e tu nella conoscenza profonda del tuo progetto.

    Come funziona? ricapitoliamo per punti cosa faremo:

    1. Questionario di brand, base di partenza per la nostra strategia;
    2. Call di consulenza della durata di 60 min completamente incentrata sulla tua attività (mettiti comoda e prepara una tazza di tè, lavoreremo tanto, con entusiasmo e leggerezza);
    3. Studio e analisi della strategia visiva del tuo settore;
    4. Call di consulenza con presentazione delle moodboard;
    5. Ricerca e progettazione del logo e degli elementi visivi;
    6. Presentazione delle proposte di logo con le relative applicazioni;
    7. Eventuali revisioni e modifiche richieste;
    8. Consegna dei file definitivi e del manuale guida del marchio.

    COSA COMPRENDE

    TEMPI // circa 6-8 settimane

    Ogni percorso è diverso ed è per questo che i tempi sono indicativi, ti verranno comunicati all’inizio del lavoro insieme.

    Cosa avrai alla fine di questo percorso:

    Analisi del brand
    Moodboard ispirazionale
    Strategia visual
    Logo principale
    Logo secondario
    Sub-mark
    Palette colori
    Selezione tipografica suggerita
    Brand guidelines (manuale del marchio)

     

    Tutti i loghi verranno consegnati nelle versioni necessarie per la stampa e per il web.

    I formati vettoriale e raster (.pdf .eps .jpg .png) in alta risoluzione e nella versione sia in negativo che in positivo.

    INVESTIMENTO

    L’investimento per il percorso IDENTITÀ VISIVA è a partire da 980 € (costo totale già comprensivo di tutti gli oneri fiscali). Puoi scegliere di pagare l’importo in due rate: un acconto all’accettazione del preventivo e il saldo prima della consegna dei file definitivi. 

    Sei interessata ad identità visiva?

    La mia priorità è dedicare a ogni progetto la massima attenzione, così da offrire un’esperienza di crescita reale a chi sceglie di affidarsi a me. Preferisco perciò accettare pochi lavori al mese, ma la mia lista d’attesa è sempre aperta. Contattami per raccontarmi il tuo progetto e ti comunicherò i tempi per poter iniziare a lavorare insieme.

    Scopri se è il momento giusto per lavorare insieme

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    Il percorso identità visiva non è adatto a te se:

    • Hai visto il logo fatto da qualcuno e lo vuoi simile. Ogni professionista ha il suo stile ed è giusto rispettarlo senza copiarlo.
    • Non hai ben chiaro quale sia la tua attività ma solo qualche idea ancora da dover definire. In questo caso ti consiglio di dedicarti prima a lavorare su questo aspetto. Il passo successivo potrà essere il percorso di identità visiva.
    • Non vuoi metterti in gioco e confrontarti sulla strategia ma vuoi solo un logo già pronto.

     

    PER ALTRE INFO CONTATTAMI VIA MAIL

    Domande frequenti

    Come posso sapere se sei tu la professionista adatta alle mie esigenze?

    Non è facile la scelta di un professionista a cui affidare una parte importante del nostro business, come la nostra comunicazione visiva. Ti invito a prenotare una call conoscitiva di 20 min su skype o zoom. E’ un modo per assicurarci che tra di noi ci sia il giusto feeling per iniziare a lavorare insieme.

    Ho bisogno di aggiungere altre cose al percorso, come posso fare? (es. icone personalizzate, template social, etc.)

    Possiamo aggiungere qualsiasi tipo di grafica al nostro percorso, scrivimi per ricevere un preventivo personalizzato secondo le tue esigenze.

    Come funziona il pagamento?

    Puoi scegliere di pagare in un’unica soluzione alla prenotazione del servizio oppure in due rate: un acconto all’accettazione del preventivo ed il saldo prima della consegna dei file definitivi. Le modalità di pagamento rateizzato possiamo in ogni caso concordarle insieme, tramite bonifico bancario.

    Dopo quanto tempo avrò i miei file definitivi?

    Per ogni percorso è indicata una timeline che può variare. Questo può dipendere sia dal tipo di lavoro che faremo insieme che dalle consegne di tutti i materiali utili per iniziare, come il questionario che ti fornirò all’inizio. Se procederemo con entusiasmo, i tempi potrebbero rivelarsi anche più brevi del previsto. In ogni caso, alla prenotazione del servizio, ti fornirò ogni dettaglio. L’importante è fare un buon lavoro.

    Ho già un logo possiamo cambiare qualcosa?

    Se hai già un logo e non vuoi farne uno completamente nuovo, puoi usufruire del servizio di restyling logo. Contattami via mail così potremo parlarne nel dettaglio e confermare se è ciò che fa al caso tuo.